lorem ipsum dolor sit

Dal 1976 forniamo servizi
a chi è al servizio del Paese

Attività militari

Dal 1976 le Officine Battistini forniscono revisioni meccaniche, elettriche e di carrozzeria per apparati Militari e della Pubblica Amministrazione. Un percorso aziendale caratterizzato da requisiti organizzativi e tecnici non comuni, serietà e qualità certificata.

Battistini ha infatti adottato un Sistema Qualità Aziendale ispirato alla Pubblicazione NATO AQAP-120/AER-Q-120 - ISO 9002, il quale regolamenta le azioni di controllo sulle attività di costruzione, revisione, riparazione e manutenzione dei mezzi di supporto al suolo dell'Amministrazione Militare

Grazie ad un Fleet Management System avanzato, Battistini è inoltre in grado di gestire la manutenzione ordinaria e straordinaria di flotte per veicoli Militari, Enti Pubblici e aziende private su tutto il territorio nazionale.

PENN


Il tagliafili PENN è un dispostitivo applicabile ai mezzi militari in grado di tranciare cavi di metallo di diametro pari o superiore a 12 mm.

Prodotto esclusivamente dalle Carrozzerie e Officine F.lli Battistini, il PENN è stato ideato per incontrare le esigenze delle Forze Armate Italiane, spesso impegnate in missioni in aree urbanizzate, caratterizzate dalla presenza di ostacoli come filo spinato e cavi metallici

Isolato elettricamente dallo scafo e dalla carrozzeria del veicolo, il tagliafili PENN è infatti in grado di tranciare anche cavi metallici percorsi da tensione, salvaguardando dal pericolo di folgorazioni sia il personale a bordo sia la tecnologia del mezzo.

Avendo superato il programma di prove tecniche e funzionali previste dal Ministero della Difesa, il tagliafili PENN è applicabile ai seguenti mezzi:

  • VM 90 (versione protetta e non)
  • Land Rover AR 90
  • VTLM

Apportando una serie di modifiche, le Officine Battistini possono adattare il PENN a qualsiasi veicolo.